Andrea Demodena

È bastato un biglietto di auguri per far scattare la scintilla tra Promotion Magazine e Goodify

Promotion Magazine, la Giving Economy e la nuova frontiera del marketing per le aziendeue parole su Promotion Magazine

È bastato un biglietto di auguri per far scattare la scintilla tra Promotion Magazine e Goodify.

Da tempo cercavamo qualcosa che potesse renderci partecipi alla cosiddetta Giving Economy.
La scintilla è stata innescata a Natale da un messaggio di auguri di un nostro inserzionista, che ci invitava a selezionare una non profit alla quale avrebbe fatto una donazione, attraverso la piattaforma Goodify.

Abbiamo trovato quest’idea molto bella e abbiamo deciso di sposarla, destinando una quota dei proventi derivanti dalla vendita di spazi pubblicitari agli enti che il cliente stesso sceglie attraverso Goodify”.

Edito da Pop Up Media, Promotion raggiunge oltre 30mila manager attraverso il magazine cartaceo, il magazine digitale, la newsletter, i canali social, gli eventi e i talk.

La nostra rivista ha l’obiettivo di tracciare le attività di marketing e comunicazione delle imprese, soprattutto del largo consumo, per descrivere gli scenari del mercato. Oggi, il tema della responsabilità sociale d’impresa rappresenta la bussola che orienta molte strategie, alcune sicuramente per una questione di mera opportunità, tante invece capaci di trasferire valore alla collettività.

Si parte con una collaborazione Goodify-Promotion sul terreno fertile della Giving Economy, nuova frontiera per il marketing delle aziende che desiderano avviare un percorso concreto indirizzato verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

La nostra esperienza

Promotion è il solo periodico di marketing e comunicazione in Italia focalizzato sui processi di loyalty, la customer experience e il data driven marketing. Promotion ha reputazione e autorevolezza consolidate in oltre 30 anni di presenza continuativa nell’editoria professionale (prima edizione 1990).

Edito da Pop Up Media, Promotion raggiunge oltre 30.000 manager attraverso il magazine cartaceo, il magazine digitale, la newsletter, i canali social, gli eventi e i talk.

Il database è profilato: è così possibile realizzare campagne di marketing diretto, nell’area b2b, raggiungendo efficacemente i manager e i decision maker (area marketing, vendite e acquisti di industria, distribuzione, servizi, istituzioni, enti, istituzioni e associazioni) che vogliono essere aggiornati sugli scenari del marketing e sulle soluzioni per ingaggiare e fidelizzare consumatori, trade e dipendenti (premi e incentivi, piattaforme digitali per crm e premi, coupon, gift card, digital signage, materiali pop).