Katia Saro

Goodify: un bene comune "misurabile", partner ideale per PMI e Grandi Imprese in un settore in forte crescita.

La sostenibilità è cambiamento culturale prima di diventare strumento operativo.

“Ogni azienda dovrebbe agire, non solo nell’ottica del profitto, ma soprattutto per raggiungere un obiettivo: diventare protagonista del bene comune. Per questo motivo, sono fortemente convinta che solidarietà e sostenibilità favoriscano sia la crescita dell’azienda che un’equa innovazione sociale”.

Le piccole e medie imprese fanno fatica ad avere specifiche risorse interne che seguano costantemente progetti e programmi legati alla sostenibilità, un servizio come quello offerto da Goodify è oggi ancor più importante, perché riesce a fornire una partnership pratica e concreta a tutti coloro che hanno la necessità di esternalizzare il loro impegno verso il bene comune”.

Goodify può essere un valido strumento intermediario che traccia in maniera chiara impegno e numeri. Questo vale sia per le piccole imprese che per i grandi colossi che spesso non hanno competenze interne in materia e possono attingerle dall’esperienza di Goodify in un settore in forte crescita.

Esperienza

Da oltre 20 anni sono consulente in progetti e programmi complessi di solidarietà e sostenibilità, a livello nazionale e internazionale - agenzie delle Nazioni Unite comprese, alternando l’attività accademica presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, dove sono co-docente del Laboratorio di Etica nel Business, alla formazione in aziende profit e no profit.

  1. Sostenibilità - CSR | Formazione | Raccolta Fondi | Gestione Enti del Terzo Settore
  2. Programme Engagement Outreach
    UN Global Compact Network Italy · Freelance
  3. Docente Laboratorio Etica nel business e Sostenibilità
    Università Cattolica del Sacro Cuore · Freelance
  4. Docente Responsible Management | Sustainable Project Management -Sustainability Management School (SUMAS) · Freelance.