Roberto Vignola

L’esperienza di CESVI con Goodify è stata di grande valore.

A proposito di CESVI

CESVI, fondata nel 1985, è un'organizzazione dedicata a sostenere le popolazioni più vulnerabili del mondo, con l'obiettivo di promuovere i diritti umani e lo sviluppo sostenibile. Da Nicaragua a Corea del Nord, da Albania all'Africa, CESVI ha affrontato sfide mondiali di grande portata, sempre con un occhio di riguardo per le comunità locali e le loro associazioni.

L'organizzazione è nata a Bergamo, con un gruppo di volontari che ha avviato il primo progetto in Uruguay, con l'obiettivo di trasferire competenze tecniche ai contadini per migliorare la sicurezza alimentare. Da allora, CESVI ha realizzato iniziative in Africa, Asia, America Latina ed Europa, collaborando con centinaia di associazioni locali per affrontare conflitti, carestie, pandemie e povertà.

Oggi, CESVI non solo opera a livello internazionale, ma è attiva anche in Italia, sostenendo i più poveri e i minori stranieri non accompagnati attraverso le Case del Sorriso. L'obiettivo è sempre lo stesso: il benessere di tutti gli individui, preservando il pianeta.

L'esperienza con Goodify

L’esperienza di CESVI con Goodify è stata di grande valore.
Mediante la scansione di uno scontrino, come nel caso della catena di supermercati MD, si è creato un processo virtuoso che coinvolge sia l'azienda che la sua clientela permettendo al cliente di scegliere la causa da sostenere.

Questo esperimento si è rivelato vincente anche come modello per i regali aziendali natalizi, con aziende come Dedagroup e Promotica che hanno regalato ai loro collaboratori e clienti una donazione prepagata. In entrambi i casi, molti clienti di MD, collaboratori di Dedagroup e clienti di Promotica hanno scelto di supportare la nostra causa attraverso le proprie scelte benefiche e ne siamo felicissimi. 

La partnership tra CESVI e Goodify promuove non solo lo sviluppo endogeno, ma sottolinea anche l'importanza della trasparenza nel settore non profit.

Questa collaborazione è una testimonianza significativa di come la trasparenza e l’innovazione possano migliorare l'efficacia delle iniziative volte a creare un impatto sociale positivo.